In un progetto di packaging scegliere correttamente i materiali da utilizzare è importante tanto quanto definire la struttura e la giusta immagine grafica.

Non solo le carte da rivestimento ma anche il cartone gioca un ruolo fondamentale nel raggiungimento degli obiettivi del cliente.

Se tra questi c’è anche quello di coniugare eleganza e competitività il cartone flessografato può rappresentare la scelta giusta.

Ma cosa significa esattamente?

La flessografia è una tecnica di stampa diretta sul cartone (sia ondulato che teso) che ha raggiungo nel tempo livelli di qualità e definizione sempre più elevati, tanto da soddisfare anche gli standard dei grandi marchi del fashion system.

Stampare direttamente sul cartone consente di evitare di accoppiare internamente il cartone stesso con carta da rivestimento, ottenendo, a parità di risultato visivo, un notevole risparmio di costi su materiali e lavorazioni.

E’ la scelta che ha portato avanti il brand The Attico, che per il suo packaging ha deciso di utilizzare un cartone flesso nero, ottenendo una scatola raffinata ed esclusiva, dal giusto prezzo.

Contattaci anche tu per realizzare il tuo packaging personalizzato.

scatola The Attico

scatola The Attico