Quando ci troviamo di fronte ad un nuovo progetto scegliere la struttura della scatola è spesso il primo passo da compiere per definire che tipo di packaging si potrà ottenere.

Se le esigenze sono quelle di avere un contenitore robusto ma che consenta comunque di giocare con i dettagli per veicolare un messaggio di originalità ed esclusività la scelta può ricadere sulla struttura tre pezzi.

Ma cosa significa esattamente a livello tecnico? In pratica vengono progettati un fondo, un coperchio e una controscatola, che altro non è che un secondo fondo, destinato ad ospitare il contenuto, con o senza un alloggiamento interno.

La controscatola può essere a scomparsa, cioè non visibile una volta chiusa, oppure a vista, con un’altezza diversa a seconda delle esigenze del cliente.

Nel caso di Rondinella la richiesta era quella di realizzare un packaging divertente e giocoso, adatto a contenere delle calzature da bambino, per questo la controscatola a vista è stata realizzata con una carta di differente colore. Il risultato finale è un effetto cromatico molto adatto al target di riferimento.

Contattaci per avere maggiori informazioni su questo progetto e per realizzare il tuo packaging personalizzato.

pisacane_still_2019_01_18_62361

pisacane_still_2019_01_18_62362