Ha il sapore di un’epoca lontana ed è capace di evocare una regalità e un’eleganza che nessun altro tessuto è in grado di fare.

La nascita del velluto ha origine in Oriente intorno al XIII secolo e grazie ai traffici di merci dai paesi arabi e ai legami di Venezia con quelle terre lontane si diffonde in Europa e diventa, nel Rinascimento, un vero e proprio emblema di opulenza e nobiltà.

https://1600.venezia.it/it/articolo/tessitura-bevilacqua-venezia-si-produce-ancora-velluto-mano-stesse-tecniche-imposte-dai

Nei secoli è arrivato fino a noi per essere utilizzato nei settori più disparati, dalla moda griffata all’arredamento di design, approdando anche tra i materiali utilizzati nel packaging di lusso.

Scegliere di utilizzare questo tessuto per rivestire l’interno di un cofanetto è di per sé uno strumento di comunicazione importantissimo, perché palesa immediatamente il valore del prodotto che sarà protetto dal suo morbido tocco.

Cofanetto con interno in velluto
Cofanetto con interno in velluto

Questa scelta tra l’altro si sposa perfettamente con la necessità di garantire un astuccio adeguato a prodotti preziosi non solo nel momento del confezionamento ma anche successivamente, per riporli e custodirli con cura.

La conservazione e il riutilizzo di un packaging di lusso è sempre auspicabile, per questo anche tutti gli altri materiali che compongono la scatola sono scelti con cura per durare nel tempo.

Contattaci per saperne di più di questo progetto e per realizzare il tuo packaging personalizzato. https://www.pisacaneboxes.com/contatti