Avete mai pensato che il packaging di un prodotto può creare una relazione emotiva con i propri clienti? E se in questa relazione c’è anche il divertimento sicuramente ci sarà un maggiore coinvolgimento con il prodotto stesso e il suo marchio, esattamente quello che succede con la cosiddetta gamification.

Se è vero che è compito del marketing studiare e sviluppare messaggi in modo che siano recepiti correttamente dal pubblico desiderato, noi produttori di packaging possiamo fornire spunti e idee per sviluppare confezioni che portano ad un coinvolgimento diretto con il destinatario.

Materiali a contrasto
Materiali a contrasto

Il contrasto cromatico come il chiaroscuro e le geometrie ad incastro di questa box sono un esempio di elementi che possono contribuire a fornire una componente ludica al packaging, estendendo gli spazi di comunicazione del brand.

Geometrie e contrasti
Geometrie e contrasti

Esistono diverse esperienze di gamified packaging nel settore food e beverage che hanno riscosso grande successo nei consumatori, dove però l’interazione tra scatola e utente dura poco.  https://outoftheboxmag.it/le-scatole-e-la-gamification/

Creando una box solida e stabile anche il settore luxury potrebbe spingersi a strategie di gamification di lunga durata, ampliando la portata dei suoi canali e rinforzando nel tempo la fidelizzazione del cliente.

Produrre scatole belle non sarà più sufficiente e noi abbiamo l’ambizione di poter creare prodotti che siano in grado di coinvolgere e stimolare il cliente in un modo sempre più partecipativo e tangibile.

Gamification packaging
Gamification packaging

Metteteci alla prova e contattateci per studiare la soluzione che fa per voi. https://www.pisacaneboxes.com/contatti