L’ispirazione è la festa di San Valentino e il tema dell’amore, il risultato è una scatola di pregio, in tiratura limitata, unica davvero nel settore del packaging di lusso, nel quale la Pisacane è leader da tre generazioni.
La scatola, a forma di cuore, racchiude in sé lo spirito della passione con la quale la Pisacane opera tutti i giorni nel proprio campo. Il packaging è stato disegnato in maniera scultorea a definire un cuore spezzato, quale iconografia dell’aspetto duale dell’amore e di contrapposizione della coppia. La scatola è la somma di una ricerca mirata di materiali e finiture estremamente delicate. Realizzata in cartone pesante, presenta un interno in micro bicolore, nero – rosso, una ricopertura con carta colorata in pasta, goffrata e stampata a caldo. Calamite contrapposte uniscono, come in un bacio, le due metà del prodotto finito. Il contro – imballo di presentazione è chiuso da una placca metallica in nichel con logo stampato su elastico bianco.
Il packaging, che è stato oggetto di omaggio alla clientela più esclusiva, è una metafora dell’amore: la metà cuore di lui contiene una sorpresa destinata a lei, e viceversa. Data l’unicità esclusiva del contenitore, per rendere ancora più accattivante il contenuto, si è attivata una collaborazione con il Maestro Paolo Brunelli, cioccolatiere marchigiano, gelatiere, artigiano del dolce, personalità poliedrica e creativa. Per l’occasione Brunelli ha realizzato degli speciali cioccolatini, 4HIM e 4HER, sorprendenti praline dal ripieno seducente.
Il risultato è una dichiarazione d’amore in uno stile indimenticabile, che lascia per sempre un segno nel cuore di chi la riceve.