L’annuale appuntamento di Monaco è un momento imprescindibile per chi come noi si occupa di luxury packaging. Abbiamo accolto i visitatori in un nuovo ambiente, particolarmente luminoso e accogliente. L’esposizione dei nostri prodotti ha richiamato l’attenzione di clienti e buyers, studenti e giornalisti, attirati anche dalle due novità presentate in anteprima al Luxe Pack.

In un’ottica di crescente attenzione verso l’ambiente la Pisacane ha voluto creare per l’evento monegasco due prodotti speciali.

La preziosa cassettiera realizzata in co-branding con Icma Sartorial Paper, realizzata con carte 100% recycled, è stata studiata per presentare il progetto Rinascimento, un innovativo processo di economia circolare di Icma che trasforma gli scarti cellulosici delle aziende clienti in eleganti carte creative per realizzare nuovi progetti di packaging.

L’Eco-pentagono è un progetto della Pisacane che si compone di una box di forma pentagonale e di 5 piccole scatole triangolari, tutte interamente prodotte con la nuova carta Refit, della cartiera Favini. Questa carta, prodotta con fibre vegetali da albero e fibre tessili di lana e cotone, è riciclabile e biodegradabile al 100% e, grazie ai residui dei tessuti in essa contenuti, si caratterizza per un tatto unico nel suo genere.

Noi siamo già al lavoro per rispondere alle richieste e progettare nuove soluzioni di packaging, l’appuntamento con il Luxe Pack è per il 2020, arrivederci Monaco!

rinascimento box pisacane

Eco pentagono