Catturare l’attenzione, distinguersi dai competitors, essere riconoscibili fra tanti, raggiungere questi obiettivi tra le mille sollecitazioni che arrivano al consumatore è tutt’altro che semplice.

Il visual design e la grafica in genere possono essere di grande aiuto, poiché permettono di creare contenuti destinati ad essere visti secondo specifiche intenzioni: raccontare, colpire e sedurre una certa categoria di pubblico.

Il design di packaging, contrariamente ad altri tipi di design, è fatto per essere toccato, utilizzato e condiviso, tanto da essere assimilabile ad un’esperienza multisensioriale.

Dalla scelta delle font, alla combinazione di illustrazioni e immagini, dall’orientamento dei testi alla struttura espositiva del prodotto, l’insieme dell’aspetto grafico di una scatola influenza fortemente le modalità di fruizione e di comprensione del prodotto in essa contenuto.

Ecco che grafiche “parlanti”, cartoncini e alloggiamenti interni per l’esposizione del prodotto, strategici posizionamenti di loghi e payoff comunicano in modo inequivocabile l’unicità e la qualità dei vostri oggetti.

pisacane_still_2019_01_18_62358