Quando si lavorano materiali così versatili, come la carta e il cartone, si possono produrre articoli di ogni tipo, che vanno al di là della semplice scatola da imballo.

In un momento così particolare in cui è necessario rivedere e ripensare anche alla funzione dei prodotti il packaging si presta ad interpretare un ruolo ancora più ampio, che lo trasforma in un oggetto in grado di avere una sua funzione specifica, senza che sia necessario un contenuto al suo interno.

E’ il caso dei complementi di arredo, costruiti in cartone rigido rivestito, utilizzabili per caratterizzare un ambiente, in modo creativo e funzionale. Sono oggetti che giocano un ruolo importante in grado di valorizzare un interno, personalizzare una stanza e potenziare lo stile generale di un locale, assolvendo spesso ad una funzione specifica.

Per un noto brand del lusso abbiamo realizzato queste scatole con alloggiamenti costruiti ad hoc, fasciate di un particolare materiale spalmato, con un effetto pelle. Il design che le caratterizza le rende perfette per essere collocate all’interno di boutique e showroom, come veri e proprio oggetti di arredamento.

Contattaci per realizzare il tuo packaging personalizzato.

Scatola complemento di arredo 2