Steve Jobs disse: “Quando si apre la scatola di un iPhone o di un iPad, vogliamo che l’esperienza tattile dia il tono alla percezione del prodotto”

Il fondatore di Apple aveva un’attenzione quasi maniacale per il packaging, dai materiali con cui era composto, alla grafica, al sistema di apertura fino ad arrivare all’alloggiamento interno dei prodotti.

E l’iPhone è uno di quei prodotti che ci regalano o ci regaliamo da soli, dove l’esperienza entusiasmante di utilizzo inizia già dalla confezione.

In Giappone spesso il packaging arriva ad essere più importante del contenuto, tanto che a volte il regalo è costituito dalla scatola stessa, bellissima ma assolutamente vuota.

Ogni prodotto, dal più semplice al più costoso, può avere un valore percepito totalmente diverso a seconda della confezione in cui è inserito.

Pensate ad un piccolo dessert, che viene consumato in pochi minuti, ma che è in grado, per qualità e gusto, di appagare i sensi dei più esigenti gourmet.

Quando un prodotto così, oltre che infinitamente buono, è anche visivamente molto bello, allora vale la pena massimizzare il suo valore con una confezione regalo adeguata, come questa scatola per monoporzione.

Curata in ogni dettaglio, dalla stampa in oro del logo all’elegante nastro in tinta, questo packaging consente di proteggere il dolce e al tempo stesso di renderlo visibile, tanto da diventare parte fondamentale e integrante del regalo che rappresenta.

Contattaci per realizzare il tuo packaging.

scatola per dolci Marchesi

scatola per dolci Marchesi