La propensione del consumatore ad acquistare on line è oramai una certezza e i dati parlano di una continua crescita sia a livello mondiale che nazionale; quello che molti ancora non sanno è che una parte del successo delle imprese che operano nell’e-commerce è condizionata da un fattore preciso: il packaging.

L’appeal di un prodotto sarà sempre di più legato al contenitore che lo presenta agli occhi di chi lo sta valutando ma, nel caso del commercio elettronico, è la percezione del servizio stesso di e-commerce che finisce con l’essere inevitabilmente legata al packaging. La scatola che contiene il prodotto rappresenta il primo oggetto “fisico” nelle mani del consumatore, che fino a quel momento ha vissuto unicamente un’esperienza digitale. Infatti la fase conclusiva del ciclo d’acquisto on line avviene “nel mondo fisico” e un packaging efficace rappresenta un’opportunità di marketing estremamente preziosa, in grado di fidelizzare il consumatore al marchio e potenziare le vendite.

Nessun brand può permettersi di non comunicare o comunicare male con il proprio cliente, rischiando di compromettere l’esperienza di acquisto proprio nella fase conclusiva. Il giusto packaging diventa così sempre di più una decisione strategica imprescindibile per la competizione globale.

scatola per lingerie

scatola per calzature d'alta moda

scatola per accessorio d'alta moda