EN | IT
Menu
Azienda

dal 1955

Lo scatolificio Pisacane opera nel settore packaging di lusso Made in Italy dal 1955. Fondata da Nazzareno Pisacane e portata avanti dal figlio, oggi l’azienda cartotecnica è in mano alla terza generazione. L’ headquarter, situato nel maceratese, ospita il direzionale, le linee meccanizzate e il centro di stoccaggio. Nello stabilimento adiacente trovano spazio due linee manuali dedicate alle referenze particolarmente complesse, finissaggi non automatizzabili e tirature limitate.

Da sempre l’azienda persegue l’obiettivo di fornire scatole di lusso di altissima qualità, curato nei minimi particolari quanto nel servizio. Negli anni la Pisacane è diventata sinonimo di professionalità, esperienza ed attenzione ai bisogni, in continua evoluzione, del mercato di riferimento. La Pisacane rispetta l’ambiente: l’impianto fotovoltaico installato nel 2014 è in grado di produrre oltre il 60% del fabbisogno quotidiano di energia elettrica.

L’azienda è certificata FSC ® (FSC – C118199)

_MG_9090
_H0A8494

Nello scatolificio Pisacane il cliente trova terreno fertile per nuove idee: un progetto di packaging di lusso accurato getta le basi per il buon esito della successiva fase produttiva. Gran parte delle lavorazioni sono gestite internamente in reparti dedicati. I nostri consulenti sono in grado di progettare, realizzare e preventivare rapidamente ogni genere di pack. In sinergia con la divisione prototipi, dotata di plotter da taglio e macchinari a controllo numerico, il team della cartotecnica Pisacane vanta un’esperienza pluridecennale nel settore. Con una capacità produttiva di 25.000 scatole al giorno, la Pisacane evade quotidianamente consegne parcellizzate in groupage e packing list con mezzi propri e tramite vettori. Il deposito di 10.000 mq garantisce un comodo stoccaggio del prodotto finito.

Siete Interessati?

Contattateci oppure date un’occhiata ai nostri lavori